Accessori per le due,
quattro e sei ruote

Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Vendita

ebroom.it è di proprietà di Minesso Marco, con sede in via Brustola n.11, 35020 Brugine (PD), P.Iva 03550910289 e cod fiscale MNSMRC73E17G693T.

Di seguito sono elencati termini e le condizioni di vendita per le operazioni che si applicano su www.ebroom.it. Si prega di prendere in considerazione prima di acquistare un prodotto e di leggere attentamente le presenti condizioni e di stamparne una copia per riferimento futuro.

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi,tramite il predetto sito e secondo le procedure appresso indicate, tra il venditore e l’acquirente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali. Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra ebroom.it e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di www.ebroom.it. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dal Codice del consumo.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Ebroom.it si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

L’imballo è compreso nel prezzo; Ebroom.it si riserva la possibilità di promuovere offerte speciali con sconti e riduzioni temporanee del prezzo.

Ai contratti di vendita stipulati al di fuori dei locali commerciali si applicano le norme previste dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo) e ove applicabili dalle norme ddel D.Lgs 09/04/2033, n. 70, che prevedono la possibilità da parte dell’acquirente di esercitare il diritto di recesso. Tali norme si applicano alle persone fisiche, cioè consumatori, che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria atività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.Il consumatore ha diritto, entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.

Esclusione di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai prodotti che non siano integri e nelle loro confezioni originali.Nel caso di prodotti software che richiedono una attivazione presso il produttore, il diritto di recesso è esercitabile solo se non sia stata effettuata la registrazione del software presso il produttore. Nel caso di vendite promozionali di prodotti abbinati, il diritto di recesso è esercitabile solo restituendo entrambi i beni oggetto dell’acquisto, stante il vincolo dell’accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Restituzione della merce

La richiesta di reso deve essere inviata a mezzo lettera raccomandata A/R entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce al seguente indirizzo: Marco Minesso Via Brustola 11 35020 Brugine (Pd).

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

Nella richiesta, che dovrà essere sottoscritta e datata dall’acquirente, è necessario indicare gli estremi del documento di spedizione, l’elenco degli articoli da restituire e le coordinate bancarie su cui ottenere il rimborso.

Dopo aver ottenuto il codice di autorizzazione alla restituzione dal servizio Custumer Service Ebroom.it è necessario riporre la merce, completa di eventuali accessori, nell’involucro originale. Tale involucro deve poi essere imballato in modo tale da salvaguardarlo da qualsiasi danneggiamento, scritta  o alterazione. Apporre sui colli il codice di autorizzazione alla restituzione e il numero dell’ordine, n posizione ben visibile.

Spedire la merce a proprie spese al seguente indirizzo Marco Minesso Via Brustola 11 35020 Brugine (Pd).E’ conveniente utilizzare a tale scopo un corriere, in quanto la procedura di recesso è operativa solo con il ricevimento della merce. Per informazioni e suggerimenti è possibile contattare il nostro ufficio clienti al n. 348/8846694 o al n. 049/5806401 ore ufficio e sabato mattina.

Ebroom.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono integralmente a carico dell’acquirente.

N.B.: Il rimborso verrà effettuato solo dopo aver solo dopo aver ricevuto e verificato l’integrità della merce resa.

 Tempi di evasione rimborsi 

Ebroom.it provvederà al rimborso dell’importo pagato, entro il tempo massimo di trenta giorni dal momento in cui Ebroom.it sarà venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’acquirente e previo ricevimento della merce oggetto del recesso, a mezzo bonifico bancario. In ossequio al succitato D.Lgs restano a carico del cliente le sole spese di spedizione del prodotto reso.

Pagamenti

Effettuando un acquisto su questo Shop on line, potrai scegliere di pagare con:

-          Carte di Credito appartenenti ai circuiti Visa, Visa Electron e MasterCard

-          Carte postepay

-          Conto paypal

L’inserimento dei dati identificativi avviene in totale sicurezza, tramite il circuito di pagamenti Paypal.

Carta di Credito

Sono accettate le carte di pagamento riportanti i seguenti circuiti:

-          Visa

-          Visa Electron

-          MasterCard

Il titolare della carta di credito fornisce i propri dati personale (numero di carta, scadenza, nome, ecc.) direttamente a poste Italiane, senza che Ebroom.it possa conoscerne o conservarne i  dati.

Nessun archivio informatico di Ebroom.it contiene, conserva o tratta altrimenti tali dati.In nessun caso Ebroom.it può quindi essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti ed indebiti di carte di credito e relativi dati in esse contenuti da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sullo shop on line Ebroom.it.

Nel momento in cui il cliente conferma la decisione di pagare con carta di credito, viene richiamata la pagina di pagamento residente su server sicuro di Paypal in cui vengono richiesti appunto i dati relativi alla carta di credito.

Paypal si occupa, inoltre, di chiedere le autorizzazioni alle società emittenti le carte e di restituire al sito di shop on line l’esito della richiesta di autorizzazione, richiamando una pagina di risposta che fornisce all’acquirente le informazione sull’esito dell’acquisto.

La consegna 

Spedizioni solo in Italia

Modalità

La consegna avviene trmite corriere espresso SDA del gruppo poste italiane o altro corriere, entro il primo giorno lavorativo successivo a quello del ritiro (7 giorni lavorativi dallo stato “Ordine approvato).Le consegne per isole e Calabria richiedono 2 giorni supplementari. Sono esclusi il sabato e i giorni festivi ed è fatta eccezione per alcune località minori.

-          Non è previsto un preavviso telefonico da parte del corriere

-          In caso di assenza del cliente, sono previsti 2 ulteriori tentativi di consegna

-          È prevista la giacenza per 5 giorni

-          In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito.

In presenza del corriere la invitiamo a controllare che:

-         Il numero dei colli in consegna corrisponde a quello presente nella lettera consegnata dal corriere.

-         L'imballo non sia visibilmente danneggiato, ne manomesso ne bagnato e ne troppo leggero o comunque alterato.

-         Nel caso si verifichi una tale eventualità, il cliente può non accettare la consegna oppure accettarla con riserva.

-         Una volta firmato il documento del corriere, non potrà muovere alcuna contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

-         Pure in presenza di imballo integro la merce dovrà essere verificata entro 8 giorni dal ricevimento, eventuali danni o anomalie occulte dovranno essere segnalate per iscritto tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è specificato sul documento    accompagnatorio.

-         Nessuna responsabilità può essere imputata a Ebroom.it in caso di ritardo dell'evasione o dell'ordine o nelle consegne della merce ordinata. I tempi di consegna delle merci sono puramente indicativi e potrebbero subire cambiamenti per cause di forza maggiore, causa viabilità stradale, operato di autorità, nonchè in periodi di festività.

 

 

Le presenti Condizioni Generali di Vendita, ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 "Codice del consumo, a norma dell'articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229" disciplinano la vendita di prodotti mediante un sistema di vendita a distanza. Tale contratto a distanza viene definito secondo l'art. 50 e seguenti, avente per oggetto beni e servizi stipulato tra una società e un consumatore nell'ambito di un sistema di vendita "on-line" o di prestazioni di servizi a distanza organizzato dalla società che, per tale contratto, impiega esclusivamente il sito Internet www.ebroom.it, come tecnica di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso. In tal caso ne consegue che tale contratto si identifica come commercio elettronico, e definito come previsto dall'art. 12 del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, recante attuazione della direttiva 2000/31/CE del Parlamento europeo e del Consiglio.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di ebroom.it, al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.ebroom.it cosi come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.ebroom.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. www.ebroom.it, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

La ricezione dell'ordine è confermata da www.ebroom.it tramite una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con www.ebroom.it. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, www.ebroom.it garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Diritto di recesso

a norma del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - relativo al Codice del consumo e alla protezione del consumatore - l'acquirente ha la facoltà di avvalersi del diritto di recesso ovvero di restituire il prodotto acquistato ottenendo il rimborso della spesa sostenuta.

Requisito essenziale è che il prodotto NON VENGA USATO e che la confezione sia INTEGRA.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione in cui si manifesta l'intenzione di restituire la merce stessa. Il trasporto del prodotto è a carico del Cliente.

Il prodotto può essere reso, dopo ns. conferma, a mezzo corriere - con costo a carico del cliente – purché integro e non usato, completo di tutti gli eventuali accessori - compresi libretti di istruzioni e garanzie - e in confezione integra, entro 10 giorni lavorativi dal suo ricevimento, al seguente indirizzo:

Minesso Marco
via Brustola n 11

35020 – Brugine (PD)


La spedizione deve essere Assicurata a carico del cliente contro il furto e i danni da trasporto per il valore indicato nella fattura d'acquisto. In caso contrario ci riserviamo il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

ebroom.it provvederà entro 30 gg dalla comunicazione di recesso al riaccredito.

Garanzia

tutti i prodotti venduti da ebroom.it sono coperti dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Per usufruire della garanzia, il cliente dovrà conservare la fattura.

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, ebroom.it provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e ebroom.it s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale e quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale e esclusivamente quella del Foro di Padova.